CORSO ❝TECNICHE DI VENDITA❞

Apprendi la tecnica per gestire con successo una trattativa commerciale,
anche in un contesto internazionale

nelle seguenti combinazioni linguistiche:

ITALIANO/INGLESE - ITALIANO/TEDESCO

Corso Finanziabile con Fondimpresa/Fondirigenti

A cosa serve il corso ❝Tecniche di Vendita❞ di Inlingua®?

L’innovativo corso ❝Tecniche di Vendita❞ di Inlingua Padova e Inlingua Treviso, fornisce gli strumenti indispensabili per analizzare i reali bisogni del cliente, eccellere nell’aspetto relazionale, anticipare le obiezioni e chiudere con successo la vendita. 

Alle lezioni tecnico-manageriali tenute in italiano si alterneranno lezioni tecnico-linguistiche tenute da un docente madrelingua inglese o tedesco, per il miglioramento delle competenze linguistiche nello specifico ambito della vendita.

Obiettivi del corso

Il corso è fortemente orientato allo sviluppo delle capacità operative e pratiche, mediante l’utilizzo di metodologie attive, basate su esercitazioni pratiche, su simulazioni e sull’analisi di casi, per favorire l’applicazione immediata dei contenuti acquisiti ed ottenere il massimo coinvolgimento dei partecipanti. La forte interattività e l’integrazione con i contenuti specifici, in inglese o tedesco, sono gli elementi caratterizzanti del percorso formativo. 

FAQ - le 5 W

Il corso consiste in 20 ore di alta formazione, disponibili nelle combinazioni italiano-inglese o italiano-tedesco, con 10 ore di docenza tecnico-manageriale alternate a 10 ore specifiche in lingua inglese/tedesca.

La pianificazione del corso potrà essere definita sulla base delle esigenze specifiche dell’azienda, alternando sessioni di docenza
tecnico-manageriale a sessioni di formazione linguistica, al fine di ottenere una maggiore efficacia a livello didattico.

Ai consulenti e agli addetti alle vendite, ai Commerciali, ai Sales Manager e a chiunque in azienda debba confrontarsi con trattative commerciali, per migliorare le “performance” di chiusura e trasmettere al cliente una maggiore professionalità.

Il corso può essere tenuto presso la sede aziendale o in aula virtuale.

  1. Ottenere dimestichezza con diversi stili comunicativi
  2. Apprendere i differenti approcci alla vendita
  3. Preparare accuratamente e correttamente il primo contatto con il cliente
  4. Apprendere la psicologia della vendita
  5. Porre domande efficaci per il superamento delle obiezioni e arrivare ad un aumento delle vendite
  6. Identificare correttamente i bisogni del cliente
  7. Proporre una soluzione adatta e chiudere la vendita

COMPILA IL FORM QUI SOTTO!