Autunno inglese, donna con ombrello

Autumn or Fall? L’autunno inglese

Oggi ci mettiamo il nostro trench e la sciarpetta leggera, perché facciamo un viaggio nell’autunno inglese, o meglio dei paesi anglofoni.

Innanzitutto c’è da fare una differenza tra British English e American English.

British VS American

Per quanto i due Paesi linguisticamente si capiscano perfettamente, quando si parla di AUTUNNO, usano due parole diverse. In British English infatti ci si riferisce alla stagione con AUTUMN /ˈɔːtəm/, mentre in American English la si chiama FALL /fɔːl/.

Una delle tradizioni, comunque è la CHURN SUPPER /ʧɜːn ˈsʌpə/, chiamata anche HARVEST SUPPER /ˈhɑːvɪst ˈsʌpə/ ossia la festa che si celebra alla fine della stagione dei raccolti. Durante questa cena, si usava benedire le pagnotte fatte col nuovo grano appena raccolto e servire alimenti tipicamente autunnali, come la zucca.

A proposito di PUMPKINS /ˈpʌmpkɪnz/: in giro per la Gran Bretagna, non è raro trovare luoghi dove si festeggia l’avvento dell’autunno organizzando una raccolta di zucche tutti insieme.

Una raccomandazione prima di salutarci: ricordate sempre di portare anche l’UMBRELLA /ʌmˈbrɛlə/ quando uscite, che non si sa mai!

Stai pensando di studiare l’inglese? Contattaci subito, con inlingua Padova Treviso puoi frequentare le lezioni in presenza, online o in modalità ibrida. Puoi iscriverti a un corso individuale oppure di gruppo. Che aspetti, inizia subito a imparare, non te ne pentirai!

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ!

© 2022 inlingua Padova | Via Niccolò Tommaseo, 67, (Centro Direzionale Tommaseo), 35131 Padova PD | P.I. 03334160284 | 049 807 6060 | segreteria@inlinguapadova.it