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AREA MANAGERIALE

Corsi di formazione manageriale

I nostri corsi di formazione inerenti l’area manageriale vengono suddivisi in base al settore d’interesse, qui di seguito troverete unelenco dei corsi disponibili.


Corsi di formazione
Organizzazione aziendale

Gestione del tempo, delle riunioni, dei gruppi di lavoro e molto altro, scopri come ottimizzare le potenzialità della tua impresa con i corsi di Organizzazione Aziendale:

  • GESTIONE DEL TEMPO
    Esistono tecniche che consentono di migliorare la gestione del tempo, influendo positivamente sia sull’efficacia che sull’efficienza delle proprie attività.

  • GESTIONE PER OBIETTIVI
    Il corso propone l’esplorazione di strumenti di leadership per guidare il gruppo e di strumenti per comprendere ed utilizzare fattori motivazionali dei collaboratori.

  • GESTIONE RIUNIONI
    La riunione è un elemento essenziale per la condivisione, l’aggiornamento e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

  • GESTIONE GRUPPI DI LAVORO
    Nella vita professionale la dimensione e la specializzazione del gruppo ha assunto una rilevanza fondamentale: chi gestisce i gruppi necessita quindi di una preparazione adeguata.

  • PROJECT MANAGEMENT
    Il Project Management è uno specifico approccio metodologico mirato al cambiamento e al miglioramento delle organizzazioni.

Corsi di formazione
Team management

Nell’Azienda moderna, l’importanza del lavoro di squadra assume una rilevanza fortissima. Attraverso le attività di Team Management, vengono analizzate le dinamiche relazionali e organizzative di lavoro per ottimizzarle e ottenere dalla squadra la massima produttività.

  • TEAM BUILDING
    Questo tipo di formazione mira ad individuare le leve all’interno di un team per poter acquisire una performance superiore a livello lavorativo e garantire la soddisfazione dei componenti della squadra, contribuendo così al benessere aziendale.

  • MOTIVAZIONE COLLABORATORI
    Per affrontare le sfide quotidiane è sempre più importante che i collaboratori siano altamente motivati a svolgere il proprio lavoro. L’obiettivo del corso è quello di formare il manager all’ottenimento di questo risultato.

  • NEGOZIARE E GESTIRE I CONFLITTI
    Il corso ha l’obiettivo di consolidare e sviluppare nel manager le doti di negoziazione e di gestione dei conflitti che ogni giorno si sviluppano all’interno di un team di lavoro.

Corsi di formazione
Soft skills

Nel mondo del lavoro sono sempre più richieste caratteristiche personali e attitudini professionali che influenzano il modo in cui ci confrontiamo con il nostro ambiente aziendale di riferimento: scopriamo come svilupparle con i corsi di questa sezione.

  • LEADERSHIP TRAINING
    Valorizzare il proprio stile di leadership: capacità di valutare e migliorare la propria abilità nel comunicare, negoziare, motivare, saper risolvere situazioni delicate, gestire le priorità e prendere le giuste decisioni con le tempistiche corrette.

  • PROBLEM SOLVING & DECISION MAKING
    Con le tecniche del Problem Solving si introduce in azienda una nuova cultura mirata a trasformare in obiettivo qualsiasi variabile, supportando le azioni di verifica e miglioramento.

Corsi di formazione
Comunicazione

La comunicazione, sia essa interna o esterna all’Azienda, è fondamentale nello svolgimento dell’attività quotidiana. Impara le tecniche per sentirti a tuo agio nel parlare in pubblico, per telefono e nella comunicazione scritta.

  • PUBLIC SPEAKING
    Talvolta il lavoro impone di confrontarsi, nel corso delle riunioni, durante incontri con clienti, fornitori e collaboratori, con un pubblico. Se il nostro obiettivo è quello di “arrivare” ai nostri interlocutori, è fondamentale conoscere le tecniche per comunicare in queste circostanze in maniera efficiente e coinvolgente.

  • COMUNICAZIONE EFFICACE
    In ogni ambiente lavorativo, ci si trova quotidianamente a trattare con molti interlocutori: dai colleghi al capo ufficio, dal cliente al pubblico, dal fornitore al corriere. Comunicare efficacemente è molto importante per creare relazioni positive.

  • COMUNICAZIONE TELEFONICA
    Receptionist, centralinisti e operatori di call center sono chiamati e tenuti a sviluppare quelle competenze chiave che li mettano in grado di assicurare un servizio di qualità: abilità nella comunicazione, organizzazione, capacità di rispondere a imprevisti, e molto altro.

  • COMUNICAZIONE SCRITTA
    Informative, mail, documenti e molto altro: il corso ha l’obiettivo di fare acquisire le tecniche per semplificare e organizzare le comunicazioni scritte all’interno dell’azienda, rendere più efficace lo stile, conquistando e mantenendo l’attenzione del lettore.

Corsi di formazione
HR

  • VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
    La valutazione delle prestazioni serve per capire quanto una persona ha contribuito ai risultati aziendali. Obiettivo del corso è l’apprendimento degli strumenti per una corretta gestione delle valutazioni.

  • TECNICHE DI SELEZIONE
    Il corso si prefigge di delineare tutti gli aspetti di un processo di selezione, dall’analisi delle esigenze organizzative alla scelta e inserimento dei candidati.

  • FORMAZIONE DEL PERSONALE
    L’obiettivo degli incontri è fornire degli strumenti utili a chi in azienda ha il compito di trasferire efficacemente il know-how.

Corsi di formazione
Marketing

  • TECNICHE DI VENDITA
    Il processo di vendita è in forte evoluzione e oggi si richiede che il venditore sappia affiancare alla competenza tecnica la capacità di comunicare con il cliente.

  • MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO
    Nell’attuale contesto di mercato, è fondamentale l’apporto del marketing e della comunicazione. L’obiettivo del corso è di fornire una conoscenza base degli approcci al marketing e dei suoi aspetti principali.

  • CUSTOMER SATISFACTION
    Per creare o ottimizzare la fidelizzazione della clientela, è necessario un continuo monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi qualitativi. L’obiettivo degli incontri è apprendere gli strumenti di Customer Satisfaction e le tecniche per un monitoraggio efficace.

Sei interessato? non aspettare, fissa subito un appuntamento per avere più informazioni.

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