Parigi città dell'amore

Parigi fa rima con “Amore”

A Parigi l’amore è sempre nell’aria! Parigi è considerata la città romantica per eccellenza, ma da dove deriva la sua fama di capitale dell’amore?

L’Essenza Romantica di Parigi

A Parigi l’amore è sempre nell’aria, ed è riconosciuta mondialmente come la città dell’amore. La sua fama deriva dalle arti, dalla letteratura e dal cinema, che ne hanno fatto il teatro di storie d’amore leggendarie.

Artisti e coppie mitiche a Parigi

Alcune delle risposte si trovano nelle arti. Parigi ha attratto molti artisti romantici e la storia della capitale è costellata di coppie mitiche che hanno vissuto le loro storie d’amore e hanno lasciato un segno nel loro tempo.

Anche nella letteratura Parigi è stata teatro di storie d’amore leggendarie, come quella di Quasimodo ed Esmeralda, gli eroi del romanzo Notre-Dame de Paris di Victor Hugo.

Anche il cinema evoca il Romanticismo. Film come Le fabuleux destin d’Amélie Poulain, Midnight in Paris e, più recentemente, Emily in Paris proiettano tutti un’immagine romantica e glamour della capitale.

Anche l’architettura contribuisce a questa reputazione romantica. La Torre Eiffel, dove gli sposi immortalano la loro unione, o ancora Montmartre, dove gli innamorati passeggiano per le sue strade pittoresche, senza dimenticare di darsi appuntamento al muro dei “ti amo”.

Architettura e Luoghi d’incontro romantici

Anche l’architettura contribuisce a questa reputazione romantica. La Torre Eiffel, dove gli sposi immortalano la loro unione, o ancora Montmartre, dove gli innamorati passeggiano per le sue strade pittoresche, senza dimenticare di darsi appuntamento al muro dei “ti amo”.

Muro dei Ti Amo, Parigi, Andrei Popescu - Unsplash

Crociere d’amore a Parigi sulla Senna

La Senna è un altro luogo emblematico, dove le crociere al tramonto offrono una vista mozzafiato sui monumenti illuminati.

Photo by <a href="https://unsplash.com/@mustangjoe?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Joe deSousa</a> on <a href="https://unsplash.com/photos/boat-on-body-of-water-near-structures-vxk-ghi-WZU?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>

Giardini e Parchi per incontri romantici

E non dimentichiamo i giardini e i parchi, come i Giardini delle Tuileries, un tempo luogo di incontri libertini, o i Giardini del Lussemburgo, dove è piacevole trascorrere momenti di intimità.

Un Weekend Romantico a Parigi per San Valentino

Allora perché non approfittare dell’avvicinarsi di San Valentino per prenotare il vostro fine settimana romantico a Parigi? Potrete gustare un piatto tipico francese in un piccolo ristorante con tovaglie a quadretti rossi e bianchi, passeggiare mano nella mano per le strade, appendere un lucchetto per suggellare il vostro amore non più sul Pont des Arts, ma sul Pont-Neuf. Infatti, le 65 tonnellate di lucchetti che erano stati appesi sul Pont des Arts sono state rimosse perché rappresentavano un pericolo per la struttura!

Foto di Meryl Cusinato: https://www.pexels.com/it-it/foto/citta-francia-punto-di-riferimento-parigi-13101468/

Foto di Meryl Cusinato: https://www.pexels.com/it-it/foto/citta-francia-punto-di-riferimento-parigi-13101468/

Cultura e Arte dell’Amore a Parigi

Non dimenticate di visitare il Museo della Vita Romantica o di ammirare il famoso bacio di Rodin nell’omonimo museo.

Di Yair Haklai – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=11313565

Preparate la Valigia per Parigi

Parigi offre un’esperienza romantica ineguagliabile: ogni angolo della città racconta una storia d’amore indimenticabile! Non vi resta che preparare la valigia!

Stai pensando di imparare il Francese? Contattaci subito, con inlingua Padova Treviso puoi frequentare le lezioni in presenza, online o in modalità ibrida. Puoi iscriverti a un corso individuale oppure di gruppo. Che aspetti, inizia subito a imparare, non te ne pentirai!

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ!

© 2022 inlingua Padova | Via Niccolò Tommaseo, 67, (Centro Direzionale Tommaseo), 35131 Padova PD | P.I. 03334160284 | 049 807 6060 | segreteria@inlinguapadova.it