• Home
  • News
  • Articoli
  • Upload & Download: Naviga Sicuro, inlingua Padova Treviso illumina i sentieri digitali
Scopri come la conoscenza dell'inglese possa aiutarti a proteggerti sul web

Upload & Download: Naviga Sicuro, inlingua Padova Treviso illumina i sentieri digitali

inlingua Padova Treviso ha partecipato all’evento “UPLOAD & DOWNLOAD: i pericoli della rete e dei social network”, che si è tenuto martedì 16 aprile 2024 presso l’Auditorium Sant’Artemio a Treviso. Questo importante seminario, organizzato dal Nuovo Sindacato Carabinieri Segreteria del Veneto e dal SIAP della Polizia di Stato, ha posto l’accento sui rischi associati al mondo digitale, un tema di stringente attualità e di grande interesse, specialmente per le nuove generazioni. La mattinata ha visto gli interventi di numerosi professionisti e personalità istituzionali per approfondire le tematiche del cyberbullismo e dei rischi legali, per minorenni e maggiorenni, connessi all’utilizzo del Web.

Tutti i relatori dell'evento Upload & Download

Foto di gruppo con tutti i relatori che hanno partecipato all’evento Upload & Download

L’Inglese online: il Linguaggio Universale della Sicurezza Informatica

Con un focus particolare sugli studenti delle scuole medie e superiori, ma aperto a tutti i cittadini, l’evento è stato un’opportunità per approfondire la consapevolezza sui pericoli del web e l’uso responsabile dei social network. L’inglese, la lingua franca dell’informatica e ponte per la comunicazione globale, è stato il fulcro dell’intervento di inlingua Padova Treviso, rappresentato dalla dottoressa Federica Bennici e dalla dottoressa Giulia Rubin. Lo speech ha sottolineato quanto una solida conoscenza dell’inglese sia imprescindibile non solo nella programmazione e nell’uso consapevole delle tecnologie, ma anche come strumento di protezione nell’ambito della sicurezza informatica. Verrà anche distribuito il Glossario (italiano-inglese) della sicurezza informatica.

Upload & Download: Partecipa e Proteggi

Ti sei perso il seminario? Vuoi ritrovare i materiali che abbiamo presentato? Scarica qui la locandina dell’evento e la nostra piccola brochure contenente il glossario della cybersecurit: una raccolta di termini inglesi che può essere utile a proteggere te e i tuoi dati online.

Articoli Recenti:

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ!

© 2022 inlingua Padova | Via Niccolò Tommaseo, 67, (Centro Direzionale Tommaseo), 35131 Padova PD | P.I. 03334160284 | 049 807 6060 | segreteria@inlinguapadova.it